Mi chiamo Massimiliano, sono nato a Udine il 7 febbraio 1980. Vivo a Campoformido in provincia di Udine dove, dopo 10 anni di esperienza, ho deciso di realizzare la mia attività professionale. Durante il liceo scientifico ho maturato la voglia di studiare ed applicarmi nella scienza medica non volendo tuttavia evitare di “sporcarmi le mani” cosa che ho fatto fin da bambino. Dopo la maturità scientifica nel 1999 ho deciso di iscrivermi al corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria così da poter unire la passione per l’arte medica e la possibilità di “essere artigiano”.
Ho frequentato l’Università degli studi di Trieste laureandomi nel novembre 2004 in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il punteggio di 110/110. Nello stesso anno ho superato l’esame di stato sempre presso l’università di Trieste, ottenendo così l’abilitazione alla professione di Odontoiatra e mi sono iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine (n° 545).
Esercito come libero professionista dal 2005. La mia attività professionale è maturata e si è arricchita di esperienza prestando collaborazione in diversi studi della regione dove, nei primi anni, mi sono occupato principalmente di odontoiatria conservativa ed endodontica. Dopo aver affinato queste tecniche ho iniziato a dedicarmi con interesse crescente alla parodontologia, alla protesi fissa, alla protesi mobile e alla chirurgia implantare. Cosciente del continuo divenire ed evolversi delle tecniche e dei materiali, dedico particolare attenzione all’aggiornamento continuo in modo da poter offrire al paziente prima di tutto una corretta diagnosi e di conseguenza la terapia più adeguata.