La chirurgia orale odontoiatrica si occupa prevalentemente di piccoli interventi di chirurgia orale che si possono eseguire in regime ambulatoriale e in anestesia locale come le estrazioni dentarie (anche le estrazioni dei denti del giudizio);

la chirurgia endodontica; l’asportazione di piccole cisti; le frenulectomie;

la chirurgia preprotesica.

L’implantoogia è la disciplina che si occupa della sostituzione degli elementi dentari con  l’utilizzo di “radici artificiali” in titanio che hanno la peculiarità di osteointegrarsi ovvero non solo di essere biocompatibili ma addirittura di formare un legame molto forte con il tessuto osseo (implantologia osteointegrata). Questa caratteristica è alla base della moderna implantologia e permette di ottenere ottimi risultati nel lungo periodo.

Rispettando tutto l’iter diagnostico terapetuico la percentuale di successo degli impianti è molto alta anche nel lungo periodo (circa il 90% a 10 anni).

Purtroppo come ogni disciplina anche l’implantologia ha i suoi limiti ecco perchè è molto importante valutare sempre indicazioni e controindicazini al trattaemento: non siamo tutti uguali e anche nella stessa bocca ci possono essere aree candidatie o meno ad essere riabilitate con l’utilizzo di queste tecniche. La terapia implantare non mira solo a sostituire in modo fisso uno o più elementi dentari mancanti ma è molto utilizzata anche per stabilizzare in modo efficace le protesi totali mobili (dentiere).

Scrivici per un appuntamento

Ti ricontatteremo il prima possibile.

Scrivi a Studio Cian
Hai bisogno di aiuto? 😊
Ciao possiamo aiutarti? 😊
Powered by
Cookie Policy